Laboratorio

Inaugurato nel novembre del 2017, ma già attivo dell’aprile dello stesso anno, il laboratorio della Macelleria è stato acquisito dall’azienda per meglio soddisfare le necessità raggiunte in 20 anni di attività.

Proprio accanto al nuovo punto vendita di Zola Predosa (Bo), il laboratorio accoglie all’interno tutte le attività di lavorazione delle carni della Macelleria, dal ricevimento in mezzana dei capi provenienti dal macello di Castel di Casio (Bo) (ma il laboratorio accoglie anche la lavorazione di suini e bovini conto terzi), al sezionamento in macro tagli anatomici delle carni e alla monoporzionatura per la ristorazione e per i privati.

I clienti più curiosi, ma anche i più esigenti, possono osservare le fasi di monoporzionatura direttamente dal punto vendita della Macelleria: un’ampia vetrata, proprio subito dopo l’ingresso del negozio di Zola Predosa, consente, infatti, di osservare i dipendenti Zivieri all’opera…un modo per garantire trasparenza nella lavorazione della materia prima e al contempo soddisfare un po’ le curiosità sul mondo della lavorazione della carne.

Sempre a vista, il laboratorio dispone anche di apposite celle per la frollatura di costate, fiorentine di bovino, carrè di cinghiale oltre a tagli anatomici di coscia di cervo, daino e capriolo.

Dal laboratorio partono, quindi, le lavorazioni e i preparati destinati a ristoranti, gastronomie, privati e gruppi d’acquisto, non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa, attraverso spedizioni in linea con tutte le autorizzazioni sanitarie e fiscali richieste.

Leggi anche: Macello | Salumificio | Negozi

Macelleria Zivieri Massimo SRL
Sede Legale: Via G. Dozza 36, 40069 Zola Predosa (Bo)
P.IVA/COD FISC. 02960041206

Newsletter

Facebook